Username
Password
» La tua password » Registrati
Voi Siete Qui: Home » Dettaglio Prodotto » Donation Pen Arturo Toscanini stilografica - Cod.101172
PuntoStile: Concessionari Autorizzati Montblanc, Montegrappa, Porsche Design
MONT BLANC
AVVISO
PUNTO STILE E' CONCESSIONARIO UFFICIALE Montblanc

Montblanc ha imposto ai suoi rivenditori ufficiali di non pubblicare on line i prezzi dei propri prodotti. Di conseguenza non fidatevi di coloro che non applicano questa direttiva, in quanto potrebbero non essere concessionari ufficiali.

Per informazioni sui prezzi,i colori e qualsiasi altra curiosita sui prodotti esposti potete contattarci compilando i campi presenti sotto, e vi risponderemo nel piu' breve tempo possibilie.
Mont Blanc Strumenti per la scrittura Special Edition Penne Penne Stilografiche Donation Pen Arturo Toscanini stilografica - Cod.101172
Donation Pen Arturo Toscanini stilografica - Cod.101172
Codice Prodotto: 101172
Richiedi informazioni sul Prodotto
Inviaci i tuoi dati:
Nominativo*:
E-Mail*:
Note:
Informazioni Telefoniche

 

L'EDIZIONE

Durante la sua vita Arturo Toscanini, che morì a New York nel 1957 all'età di quasi 90 anni, ha rivoluzionato l'universo della musica classica e aperto la strada a giovani musicisti emergenti. Montblanc gli rende omaggio con la Donation Pen “Arturo Toscanini”, uno strumento da scrittura dal design esclusivo che riflette le innumerevoli sfaccettature di questa personalità geniale.La pregiata resina nera e le finiture platinate con linee chiare e proporzioni armoniose sono un tributo al perfezionismo che ha caratterizzato l’opera di Toscanini. La clip rappresenta le corde e il ponticello di un violoncello ed è messa in risalto dalla firma del maestro incisa sull'anello del cappuccio, in ricordo ai suoi eccellenti esordi come violoncellista. Nella stilografica il pennino rodiato in oro 18 ct realizzato a mano è impreziosito da un'elegante incisione.

 

 

L'ARTISTA

 La carriera musicale di Arturo Toscanini, nato nel 1867, dura 70 anni. Il suo repertorio include 480 concerti e un centinaio di opere. Toscanini celebrò il suo primo trionfo durante una tournée in Sudamerica, quando ebbe l'occasione di dirigere una rappresentazione dell'Aida in seguito al licenziamento del direttore d'orchestra. Toscanini aveva sottomanosolo un arrangiamento per pianoforte e quindi diresse a memoria.Fu l'inizio di una carriera ineguagliabile. Il suo grande talento di musicista fu la chiave d'accesso ai più importanti teatri d'opera del mondo. Nel 1937, al culmine della sua fama, Toscanini scelse di dedicarsi al nuovo mezzo di comunicazione di massa, la radio, dirigendo a New York un'orchestra creata appositamente per lui e riuscì a conquistare ogni settimana milioni di fedeli ascoltatori.

 

 

 

 

 

Caratteristiche  del  prodotto   
 
   
  • Sistema di scrittura: Stilografica a stantuffo
  • Pennino: Pennino dal design particolare realizzato a mano in oro 18 Kt rodiato
  • Misure del pennino: M
  • Corpo: Pregiata resina nera
  • Cappuccio: Resina pregiata
  • Dettagli: Finiture platino
  • Clip: Clip con finiture platino che ricorda le corde di un violoncello
  • Caratteristiche speciali: Anello del cappuccio con incisa la firma di Arturo Toscanini
  • Ricambi: Cartucce di inchiostro Montblanc: nero, blu, blu-nero, viola, bordeaux
Linee Piquadro | Montegrappa | Mappa Del Sito | News | FAQ
Copyright ® Punto Stile viale corridoni 4/B 47838 Riccione (RN) P.I. 02421080405