Username
Password
» La tua password » Registrati
Voi Siete Qui: Home » Dettaglio Prodotto » Virginia Woolf Limited Edition stilografica - Cod. 38003
PuntoStile: Concessionari Autorizzati Montblanc, Montegrappa, Porsche Design
MONT BLANC
AVVISO
PUNTO STILE E' CONCESSIONARIO UFFICIALE Montblanc

Montblanc ha imposto ai suoi rivenditori ufficiali di non pubblicare on line i prezzi dei propri prodotti. Di conseguenza non fidatevi di coloro che non applicano questa direttiva, in quanto potrebbero non essere concessionari ufficiali.

Per informazioni sui prezzi,i colori e qualsiasi altra curiosita sui prodotti esposti potete contattarci compilando i campi presenti sotto, e vi risponderemo nel piu' breve tempo possibilie.
Mont Blanc Strumenti per la scrittura Limited Edition Penne Penne Stilografiche Virginia Woolf Limited Edition stilografica - Cod. 38003
Virginia Woolf Limited Edition stilografica - Cod. 38003
Codice Prodotto: 38003
Richiedi informazioni sul Prodotto
Inviaci i tuoi dati:
Nominativo*:
E-Mail*:
Note:
Informazioni Telefoniche

 

L'EDIZIONE
La Writers Edition Virginia Woolf è nettamente improntata all'eredità letteraria lasciataci da questa grande scrittrice. 75 anni dopo la pubblicazione de "Le onde", il romanzo più noto e la memorabile vita di Virginia Woolf sono ricordati dal fine guilloché inciso nella penna. La lavorazione a guilloché, che prende la forma delle onde, copre il corpo in preziosa resina nera, sottolineandone così la forma leggermente bombata.
 
Il dettaglio più affascinante è il rubino sfaccettato sul fermaglio dorato, simbolo dello stile singolare e avanguardistico di Virginia Woolf e della della sua grande creazione letteraria. Il pennino in oro 18 carati rivela la fine tragica di questa scrittrice di successo: i due olmi della sua tenuta nel Sussex, all'ombra dei quali le ceneri di Virginia Woolf furono disperse nel 1941, sono raffigurati per l'eternità in una magistrale incisione sul pennino creato a mano.

 

L'AUTORE
 
Virginia Woolf è considerata come uno dei primi rappresentanti del modernismo classico. Fu lei a sviluppare la tecnica narrativa del "monologo interiore", di cui fece particolarmente uso nel romanzo "Le onde", pubblicato nel 1931. Virginia Woolf diede forma a questa tecnica d'avanguardia grazie ad una soggettività chiaramente femminile e con l'aggiunta di elementi autobiografici, creando così alcune delle pietre miliari della letteratura al femminile come "Orlando" o "La signora Dalloway".
Non vi sono dubbi sul fatto che Virginia Woolf sia stata uno dei pionieri e una delle scrittrici più innovative dell'inizio del XX secolo. La sua straordinaria intelligenza e il suo carattere affermato sono all'origine del suo distacco dai salotti Vittoriani e del suo rifiuto radicale della tradizione letteraria.
 
 
Caratteristiche  del  prodotto   
 
 
Penna stilografica con pennino in oro 18 ct.  in preziosa resina nera corvino, con rubino sfaccettato incastonato nella clip.
 
  • Lancio: 2006
  • Tiratura: 16.000 Stilografiche, 18.000 Penne a sfera, 4.000 Set composti da una stilografica, una penna a sfera e un portamine

  • Corpo: Preziosa resina nero corvino
  • Lavorazione: Lavorazione guilloché su corpo e cappuccio che riproduce le onde
  • Dettagli: Rubino sfaccettato incastonato nel fermaglio
  • Pennino: Pennino in oro 18 carati fatto a mano con l'incisione di due olmi
Linee Piquadro | Montegrappa | Mappa Del Sito | News | FAQ
Copyright ® Punto Stile viale corridoni 4/B 47838 Riccione (RN) P.I. 02421080405